Festival di musica e spettacoli immersi nella natura. Un trionfo delle arti per la gioia dello spirito!

Carmen Barattolo

Biografia dell'Artista

Allieva di spicco della maestra Marilena Laurenza del Conservatorio di Salerno , mezzosoprano di scuola Tebaldiana, segue e porta a termine con lei un percorso didattico col massimo dei voti.

Ancora studentessa dal 2003 al 2009 è interprete come soprano lirico in opere di Mozart, Verdi, Puccini, Mascagni, Rossini e Donizetti.

Dal 2007 al 2010 è responsabile alla comunicazione e consulente artistica del festival internazionale “EUROBASSDAY” presso il palazzo della Gran Guardia di Verona.

Per “Soundexpo 2008” inoltre è stata la collaboratrice del Foniatra Massimo Borghese per il seminario “LA VOCALITA’ ARTISTICA TRA SCIENZA E ARTE”, membro della giuria per la semifinale e la finale del concorso per voci nove ed ha tenuto il 21 e 22 giugno 2008 due concerti per canto e pianoforte presso la fiera di Verona.

Insegnante di canto, tecniche respiratorie e rilassamento dal 2008 al 2012 presso la “Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens” sede di Milano.

Fonda nel 2010 il progetto “QUELLI DI CARMEN”. Un gruppo di 20 ragazzi legati dalla passione per la musica e il bel canto, avvalendosi della collaborazione dei maestri Saverio Moscatiello, Jacopo Ogliari e Aurelio Pizzuto.

Dall'ottobre 2014 è insegnante di canto lirico e moderno presso la Scuola Civica di Pieve Emanuele.

Dal febbraio 2016 è insegnante di canto lirico e moderno presso l' Accademia di Musica della Valle Brembana.

Dal 2016 ad oggi è soprano solista per “ANTICHE CONTRADE” esibendosi in formazione orchestrale e trio in repertori classici dal 600 al 900 per eventi organizzati in un bacino d'utenza tra il centro Italia e la Svizzera.

Torna indietro

Eventi con Carmen Barattolo

18 feb
Il piccolo principe
domenica 18 febbraio 2018

Il piccolo principe

23 nov
L'ora del tè con Tosca e Mimì
giovedì 23 novembre 2017

L'ora del tè con Tosca e Mimì