Festival di musica e spettacoli immersi nella natura. Un trionfo delle arti per la gioia dello spirito!

Luca Rossetti

Biografia dell'Artista

Pianista, compositore, didatta.

Studia con i Maestri Agostino Orizio e Sergio Marengoni, diplomandosi col massimo dei voti al Conservatorio di Brescia.

Contemporaneamente segue i corsi di alto perfezionamento tenuti da Aldo Ciccolini e Bruno Mezzena.


Dopo la maturità classica, si laurea in pedagogia e nello stesso anno consegue il Master in “Organizzazione di eventi educativi e culturali”.


Stringe collaborazioni con il clarinettista Gianni Pirollo, il percussionista Beppe Gioacchini ed il contrabbassista Aldo Lucchini, con i quali registra per l’etichetta Velut Luna il cd “Planetarium”.


Intorno ad un suo progetto musicale, nascono i Ljibra, formazione composta da Francesco Gorini alla chitarra, Daniele Scaravelli al basso, Beppe Gioacchini alle percussioni, Sergio Mazzei alla batteria e Rossana Coraglia voce, con i quali registra, sempre per l'etichetta Velut Luna, il cd “Colori” , con brani acustici tra il pop e il jazz.


Con Francesco Gorini inizia una collaborazione musicale per il mondo della pubblicità e fonda la società Arysound. Realizzano alcuni lavori importanti per società quali Disney, Gucci etc.


Nel 2010, con il bandoneonista Gino Zambelli, il violinista Vincenzo Albini, il chitarrista Marco Tiraboschi e il contrabbassista Carlo Turra, fonda i GinasteraTango5, quintetto che rende omaggio alla figura di Astor Piazzolla e che li vedrà nel 2012 impegnati in una serie di concerti in Italia e all’estero per celebrare i vent’anni della scomparsa del maestro italo-argentino.

Affianca all’attività concertistica anche quella didattica presso la Scuola Civica di musica di Passirano - BsUn omaggio ad uno dei piu grandi nomi in assoluto del Tango: Anìbal Troilo detto anche "Pichuco".

Torna indietro

Eventi con Luca Rossetti

20 ago
Tango Pichuco
mercoledì 20 agosto 2014

Tango Pichuco