Biografia dell'Artista
All’età di 8 anni intraprende lo studio della musica dedicandosi al pianoforte. A 16 anni inizia lo studio del flauto traverso e, superato l’esame di ammissione presso il conservatorio G. Verdi di Milano, si diploma nel 2008. Consegue nel 2011 il diploma accademico di II livello presso il conservatorio G. Verdi di Como sotto la guida del M° Maurizio Saletti. Ha frequentato un corso di perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma sotto la guida del M° Andrea Oliva. Ha partecipato a numerose masterclass e corsi di perfezionamento con importanti flautisti tra cui: Domenico Alfano, Flavio Alziati, Walter Auer, Bruno Cavallo, Davide Formisano, Michele Marasco, Claudio Montafia, Giampaolo Pretto, Maurizio Simeoli (per ottavino), Rien de Reede, Thies Roorda, Carlo Tamponi, Raffaele Trevisani e Marco Zoni.
Nel corso della sua carriera si è esibito in sale da concerto in Italia, Francia e Spagna con formazioni cameristiche e orchestrali.
Nell’estate 2010, nell’ambito del Sebino Summer Class festival, ha eseguito in veste di solista il concerto in Re maggiore di W. A. Mozart.
Studia linguaggio e improvvisazione jazz presso la Scuola Civica Jazz di Milano, dove frequena il secondo anno del Triennio, con i docenti Giulio Visibelli, Franco Cerri, Maurizio Franco, Gabriele Comeglio, Paolo Tomelleri e Paolo Peruffo.
E’ impegnato in attività di docenza e concertistiche con numerose formazioni.
È laureato in filosofia presso l’Università Statale di Milano.