Biografia dell'Artista
Nato artisticamente nel 2002, come gruppo amatoriale, da un’idea di Enrico Guerini, l’H.F.C. predilige inizialmente il genere gospel e spiritual per il messaggio di condivisione, amicizia e solidarietà che caratterizza i canti della tradizione religiosa afro-americana.
Venuto a mancare prematuramente il fondatore del progetto, il gruppo decise, in suo ricordo, di cambiare denominazione da “Genitori in Carriera” in HENRYS FRIENDS CHOIR.
Successivamente, seguendo corsi di perfezionamento con impegno e dedizione, ha elaborato e sperimentato nuovi generi musicali come il soul, il rock ed il pop, scegliendo brani sempre in linea con lo spirito del gruppo che, o per la loro originalità di esecuzione, o per la grande popolarità, risultano di grande effetto emotivo.
Attualmente, con un repertorio musicale che investe vari generi, HFC realizza concerti che entusiasmano e coinvolgono il pubblico offrendo intense emozioni e grande divertimento.
Il successo dei loro concerti ogni volta li sprona a dare il meglio, consapevoli che dal cammino percorso insieme è stato possibile realizzare il loro grande sogno: “CANTARE DIVERTENDOSI... CON IL CUORE”