Biografia dell'Artista
‘Limen Teatro’ è una compagnia teatrale nata nel 2010 e composta da Laura Colonna e Linda Confalonieri.
La compagnia ha in repertorio spettacoli comici di teatro di strada, teatro di sala e di teatro ragazzi.
Il linguaggio utilizzato è un incontro tra teatro, giocoleria, danza e acrobatica.
Gli spettacoli di strada replicano in numerosi buskers festival tra cui 'Ferrara Buskers', 'Vicoli' (BG), 'Circumnavigando' (GE), 'Burattini e Marionette' (TV) e molti altri in tutta Italia.
Nel 2011, lo spettacolo ‘Geometria del Caos’ con la regia di Mario Barzaghi debutta al ‘Teatro Due Mondi’ di Faenza.
Dal 2015 Limen Teatro collabora con la compagnia 'Ambaradan' di Bergamo per lo spettacolo 'Frankestein Kabarett'.
Entrambe le attrici fanno parte dell' Associazione Culturale Alice nella Città’ di Castelleone (CR).
FORMAZIONE
Le attrici si formano seguendo il progetto per la formazione dell’attore condotto da Mario Barzaghi (Teatro dell’Albero, Milano) tra il 2008 e il 2012.
“Questo apprendistato richiede una conoscenza della segmentazione, dell’energia, della sua pulsazione e in generale dell’uso dei principi del ritmo tanto indagati nella ricerca e poi messi in scena dai riformatori e dai maestri del teatro del ‘900.
Si tratta di un lavoro dove la sezione ritmica è stata sviluppata attraverso una certa complessità riconoscibile dalla dissociazione e dall’uso dettagliato delle varie fasce corporee che compongono il ritmo in modo polifonico.
Parallelamente il lavoro sviluppa parti specifiche legate all’uso della voce, al rapporto voce-testo e voce testo poetico. Il lavoro viene contrassegnato da una doppia tensione fra il rigore e l’esplosione e lo scatenamento delle energie psico-fisiche, una sorta di passaggio dall’atletismo muscolare a quello del cuore.”
Mario Barzaghi
Dal 2013 studiano acrobatica con Paolo Dei Giudici a Milano.