Biografia dell'Artista
Un cammino a lungo termine è il Progetto MozzOrchestrA... appena iniziato e tutto da scrivere.
L'attività centrale del gruppo è costituita dall'Orchestra che si è esibita per la prima volta a Mozzo nel 2011 e che è nata dalla volontà di far suonare insieme gli allievi dei corsi dell'Associazione A.Piatti di Mozzo, cioè l'Associazione che si occupa dell'organizzazione dei corsi musicali di strumento e solfeggio a Mozzo.
Progressivamente il gruppo è cresciuto di numero e si è ampliata la gamma di strumenti che lo compongono.
Oggi la formazione comprende flauti, clarinetti, sax, trombe, tromboni, eufonio, violini, viola, violoncelli, pianoforte, basso elettrico, chitarra elettrica e batteria per un totale di circa 50 elementi.
Ma non finisce qui!
Non solo la MozzOrchestrA è sempre aperta a chi vuole aggiungersi. In più, all'attività del gruppo e grazie al sostegno dell'Associazione A.Piatti di Mozzo, si affiancano momenti di approfondimento mirati come il Corso teorico-pratico La Respirazione nella Musica destinato agli strumenti a fiato, tenutosi a gennaio 2013 e curato dal M° Ermes Giussani dell'Istituto Donizetti di Bergamo e il corso di Quartetto d'Archi, che si aprirà con l'anno scolastico 2013-14 e sarà rivolto a violini, viole e violoncelli con già alcuni anni di esperienza di studio dello strumento e contribuirà anche alla crescita del livello tecnico dei componenti della MozzOrchestrA.
Tutte le iniziative del Progetto MozzOrchestrA, si rivolgono sia agli allievi dei corsi dell'Associazione A.Piatti di Mozzo, sia a chiunque sia interessato, anche se non iscritto ai nostri corsi.