Biografia dell'Artista
E' nato a Bergamo. Ha studiato chitarra classica sotto la guida del M° Giorgio Oltremari presso l’Istituto Musicale “G. Donizetti”, dove si è brillantemente diplomato nel 1999. Ha successivamente frequentato mastertclasses di grandi maestri chitarristi quali David Russel, Angelo Gilardino e Aniello Desiderio.
In veste di solista e camerista con il chitarrista Mario Rota e con il soprano Giuseppina Colombi, è regolarmente presente in importanti rassegne musicali lombarde.
Nel 2003 si è laureato in Lettere moderne con il massimo dei voti e la lode.
Insegna chitarra presso l'Accademia musicale “S. Cecilia” di Bergamo in cui è anche il direttore dell'omonima orchestra di chitarre con cui si è recentemente esibito a Venezia e a Parigi.
Dal 2011 è docente di ruolo in strumento (chitarra) presso le Scuole Secondarie di Primo Grado ad indirizzo Musicale.
Dal 2010 è responsabile, nonché Direttore , del Progetto “ Concertare per la vita – la musica del sangue” la cui Orchestra, nel giugno del 2011, del 2012 e del 2013, si è esibita al Teatro Sociale di Bergamo.
E' fondatore, direttore e chitarrista dell’Ensemble Santa Cecilia di Bergamo attivo dal 2005. L’Ensemble è stato ospite di importanti festival e stagioni concertistiche in Italia e all’estero tra cui il festival delle X giornate di Brescia, i concerti della Basilica dei S.S.Giovanni e Paolo di Venezia e il Festival Erik Satie di Arcueil (Parigi).